Spedizioni e Resi

Spedizioni e Resi
Spedizione Italia
Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base all’articolo, al peso e alla zona di consegna.

Per Ordini superiori a 150,00 Euro la spedizione è gratuita.

Spedizione altri Paesi Unione Europea
Il costo della spedizione al di fuori del territorio nazionale è da concordare preventivamente a seconda della destinazione del pacco.

Giacenze
Le spese di giacenza sono a completo carico del cliente nel caso in cui venga fornito un indirizzo di spedizione incompleto o errato.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005

Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede, mediante lettera Raccomandata A/R. Tale comunicazione dovrà contenere:

  • i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc);
  • la volontà di rinunciare all’acquisto;
  • la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • copia del documento fiscale (Fattura o Documento di trasporto);
  • coordinate bancarie del cliente (codice IBAN e intestatario del conto, se diverso dal cliente);

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

ITALRICAMBI SAS DI G. RICCA & C
VIA GAUTIERI, 13
28060 CASALBELTRAME (NO)

Tale comunicazione potrà essere anticipata via e-mail all’indirizzo info@italricambishop.it.

Il cliente si impegna a conservare con la massima cura i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, insieme con gli imballi originali, interni ed esterni, nonché con tutti gli accessori.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono interamente a carico del cliente. La ITALRICAMBI SAS DI G. RICCA & C non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento della merce restituita.

Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno. In questo caso verrà inderogabilmente respinta.

In accordo alla suddetta legge, La ITALRICAMBI SAS DI G. RICCA & C, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine di 30 giorni.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La Italricambi consegna i propri prodotti entro 3 massimo 5 giorni lavorativi dal momento dell’inserimento dell’ordine. In caso di mancata disponibilità del prodotto selezionato, si offre comunque la possibilità di effettuare l’acquisto garantendo la consegna entro e non oltre 15 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine.